Crea sito
Daniwella Felicità e passione in cucina

TORTA IN PADELLA - RICETTA N° 230

INGREDIENTI per 500gr.

3 uova medie

130 ml di olio di arachide

160 ml di latte vegetale

160 g di zucchero di canna

70 g di farina tipo 2

230 g di farina tipo 1

la buccia grattugiata di 3 limoni grandi biologici

il succo di mezzo limone

1 bustina di lievito per dolci

zucchero a velo q.b.

75 minuti

12/15 porzioni

facilissima

Diario di bordo
Ho girovagato sul web per vedere le varie ricette, dopo di che ho elaborato questa mia personale versione. Visto il continuo caldo a cui siamo sottoposti l’estate ogni anno sto pensando ad una serie di ricette da realizzate sul fornello senza utilizzare in forno, che vi daranno lo stesso un risultato garantito.

La torta in padella è una furbata pazzesca, l’impasto viene cotto come se fosse una frittata, a fuoco basso e con il coperchio  e non vi nascondo la mia soddisfazione nell’assaggiare un dolce davvero buono. La torta in padella è utile non solo nelle giornate estive più calde, ma anche in tutte quelle situazioni in cui nell’appartamento dove abitiamo c’è un forno che non funziona.  la torta in padella è morbidissima, profumatissima e delicatissima. 

Ho deciso di cominciare con una torta semplice che piace a tutti, un dolce che potete inzuppare nel latte o nel tè a colazione o merenda con un gustosissimo sapore di limone. Vi meraviglierete di ottenere un dolce così buono anche senza usare il forno di casa. Non avete idea di quante cose si possono cucinare alla stessa maniera. Con il tempo troverete tante ricette interessantissime a cui non rinuncerete grazie a questo stratagemma. Quindi estate calda non ti temiamo, tanti piatti della tradizione cotti in padella invece che in forno. Per oggi è tutto, vi lascio i miei saluti e vi auguro uno splendido weekend.

la ricetta passo passo

...et voilà la golosità

Varianti

Se non trovate i limoni, potete sostituirli con l’arancia senza trattamento o con i semini di una bacca di vaniglia, oppure utilizzare il tris di aromi che uso spesso per fare torte e biscotti : limone cannella e vaniglia. Oppure potete fare la torta utilizzando ad esempio delle mele, o lo yogurt o addirittura il cacao. Se non avete problemi di intolleranza come me, usate tranquillamente il latte che preferite, lo zucchero bianco, un solo tipo di farina e l’olio di semi che preferite.  

Buon appetito!

Cucinala anche tu e fammi sapere com’è andata! Non dimenticare i tag di Facebook @passioneincucinacondaniwella e Instagram @daniela.addis72 e l’hashtag #lericettedidaniwella.

Grazie a tutti per i vostri like e condivisioni.

NON PERDERE NESSUNA DELLE MIE RICETTE, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Felice giornata

Enjoy #daniwella

Hai già visto queste ricette?