CONTORNI,  Vegetariani

FANTASIE DI ORTAGGI E UOVA SODE SU CREMA DI ZUCCHINE – RICETTA N° 178

FANTASIE DI ORTAGGI E UOVA SODE SU CREMA DI ZUCCHINE – RICETTA N° 178

MOLTO SEMPLICE, MOLTO BUONA. Così chiamo questa ricetta. Qualche settimana fa, volevo cucinare qualcosa di leggero per cena, qualcosa di semplice  ma allo stesso tempo gustosa. Essendo stata tutto il giorno al lavoro, non mi andava di stare troppo in piedi a cucinare. E in mezz’ora di tempo ho messo su una cenetta niente male. Questo è quello che ne è venuto fuori dopo aver controllato la dispensa e il frigorifero. Adoro terribilmente le patate in qualsiasi modo, e le zucchine per il loro sapore dolce. Così aggiungendo le uova sode, ho fatto una cena con verdure e proteine. Minimo sforzo, massima resa. Avendo frullato una parte delle zucchine, è venuta fuori questa cremina, tanto deliziosa, con il quale ho poi condito tutto il resto. Potete usare questa crema di zucchine anche da sola, se siete a dieta o volete cenare ligth.

Che ne dite come cena di questa sera?

 

Dose : per 4 porzioni
Preparazione : 15 minuti
Cottura : 30 minuti circa

 

Ingredienti :

4 uova medie
4 patate di media grandezza
4 zucchine di media grandezza
1 cipollina
olio e.v.o.
sale q.b.
1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
acqua q.b.

 

PREPARAZIONE :

Lavate le patate sotto l’acqua corrente e mettetele a bollire in una pentola con abbondante acqua salata, calcolando 20 minuti di cottura partire dal bollore. Devono essere morbide ma non spappolarsi. Dopo di che scolatele e tenete da parte.
Lessate le uova in abbondante acqua, calcolando 8 minuti di cottura a partire dal bollore. Appena passato il tempo, passatele sotto l’acqua corrente per fermare la cottura. e sbucciatele immediatamente.Tenete da parte insieme alle patate.

Soffriggete la cipollina in qualche cucchiaio di olio.

Dopo qualche minuto aggiungete le zucchine mondate, lavate e tagliate a rondelle con mezzo bicchiere d’acqua.

Cuocete a fuoco dolce coperte per 20 minuti circa, fino a che saranno morbide. Aggiungete il sale una volta cotte.

Con l’aiuto del frullatore ad immersione frullate circa una metà delle zucchine con il cucchiaio di Parmigiano grattugiato e riducete in crema.

Tagliate in quattro parti le uova e le patate, e servite anche le zucchine rimaste, il tutto sulla crema di zucchine. Condite con un pochino di olio a crudo.

 

Buon appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social,  lasciami un tuo commento e 1 MI PIACE sulla pagina Facebook, in questo modo potrai essere sempre aggiornato/a sulle novità e sulle ricette.Diventa FOLLOWER di Daniwella anche su Twitter cliccando qui.

ORA ANCHE SU INSTAGRAM, diventa fan cliccando qui. 
Per contattarmi in privato scrivetemi una email a questo indirizzo : [email protected]

CLICCA QUI E SCOPRI QUALCOSA DI PIU’ SU DANIWELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *