ABOUT ME,  Daniwella si racconta,  RICETTE DELLE FESTE

IL COMPLEANNO DI DANIWELLA FELICITA’ E PASSIONE IN CUCINA !!! OGGI COMPIE 4 ANNI

IL COMPLEANNO DI DANIWELLA FELICITA’ E PASSIONE IN CUCINA !!! OGGI COMPIE 4 ANNI

Buongiorno amici e amiche, oggi Daniwella compie 4 anni ! Quando anni fa leggevo appassionata i miei siti di cucina preferiti, non pensavo mica che un giorno mi sarei Buongiorno amici e amiche, oggi Daniwella compie 4 anni ! Quando anni fa leggevo appassionata i miei siti di cucina preferiti, non pensavo mica che un giorno mi sarei ritrovata a scrivere questo articolo … dove racconto a voi tutti la mia avventura in 4 anni di blog. E’ passato tanto tempo, eppure sembra ieri, il giorno in cui schiacciai emozionatissima, con il cuore che batteva mille all’ora il tasto PUBBLICA … et voilà … il mio blog era in rete … in attesa che altri leggessero e si appassionassero anche loro a quello che questa volta ERO IO a scrivere !
Questo 2017 è stato davvero un’anno importante. Il sogno di aggiornare il mio blog si è esaudito. Coloro che mi conoscono personalmente, sapevano che da tanto tempo desideravo apportare delle importanti modifiche al blog, sia grafiche che di contenuti. Ci tenevo tantissimo che il suo aspetto fosse più giovanile ma sopratutto di facile navigazione e ricerca delle ricette. Poi finalmente un giorno è arrivata Bea che ha fatto un lavoro straordinario trasformando il blog esattamente come lo volevo io.
Quest’anno mi ha regalato anche la conoscenza di Lorenza, una persona speciale, che ha una pagina Instagram bellissima. Tra di noi è nata una bellissima amicizia che ha portato ad una collaborazione per cucinare, fotografare e proporre ricette interessanti … diverse dal solito. Eccola nella foto in basso.

Io&Lorenza

Tra mille impegni di lavoro e familiari che mi hanno tenuta lontana dal blog, io e Lorenza abbiamo cercato di incontrarci per mettere giù le nostre idee culinarie. Ora sono pronta a tornare sulla scena con nuove proposte in cucina. Sul mio blog troverete oltre alle ricette della tradizione Italiana, quelle della mia famiglia, e quelle buone che fanno felice il nostro palato, anche tutte quelle che Lorenza ha testato personalmente  e preparate per lei e la sua famiglia.

piatti-vegetariani1
alimentazione-naturale1
Troverete a breve una sezione di ricette dedicata alla sana alimentazione a 360° dove l’attenzione è concentrata sulla materia prima : cibo buono, nutriente e antiossidante.

Nulla va tolto ma va sostituito con cibo di qualità. Questa sezione avrà lo scopo di far ritrovare i sapori di una volta. Non ci sarà nessun ingrediente raffinato che siamo abituati a vedere nei supermercati, quindi farine assolutamente non raffinate, zucchero non raffinato ecc. ecc.  In molte preparazioni lo zucchero viene sostituito da ingredienti che la natura ci da come i datteri o la mela, che sono zuccheri semplici che il nostro organismo riesce subito a bruciare, a differenza degli zuccheri complessi contenuti nel pane e nella pasta.

In questa sezione del blog sarà escluso tutto il cibo industrializzato, raffinato, trattato e processato. Su ogni ricetta poi spiegherò il perchè  di quell’ingrediente non si deve usare piuttosto che di un’altro, così come il latte, la ricotta le uova ecc. ecc.

lorenza-instagram-003
lorenza-instagram-005
lorenza-instagram-004

Ricette deliziose ed un nuovo, ritrovato, entusiasmo!

Grazie a tutti voi per l’affetto con cui mi seguite. Grazie grazie grazie.

Se volete ricevere tutte le nuove ricette nella vostra posta elettronica iscrivetevi alla news letter. Se vi piacciono le mie ricette condividetele aiutandomi in questo modo a farmi conoscere ad altre persone e cliccate un bel pollice in su. Lasciatemi i vostri commenti qui o sulla pagina Facebook anche se solo per un saluto. Se fate una mia ricetta fatemelo sapere inviandomi la foto sulla mia pagina facebook e taggandomi. Insomma a me fa piacere scrivere e relazionarmi anche attraverso i social. Auguro a tutti voi una fantastica serata. Un forte abbraccio dalla vostra

Daniwella … felicità e passione in cucina !!!

3articolo-compleanno-blog4
1articolo-compleanno-blog4
1torta-del-blog
about-me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *