Crea sito
Daniwella Felicità e passione in cucina

About Me

Ciao a tutti sono Daniela Addis, ho 46 anni, sono nata a Roma, ma dal 1993 ho raggiunto la nonna materna e mi sono trasferita definitivamente nella sua città a Pescara. La mia passione per la cucina è nata decisamente all’età di 4/5 anni, quando mi sedevo al tavolo e guardavo mia madre preparare le sue torte con la marmellata … io per assomigliare a lei le chiedevo un po’ di impasto, lo mettevo in un piccolo stampino da forno e gli chiedevo di infornarlo per primo … dopo qualche minuto la mamma sfornava il mio dolcetto … che felicità.

ALL’ETÀ DI 9 ANNI HO FATTO DA SOLA IL MIO PRIMO CIAMBELLONE. ​

-

L’occasione? Andare a trovare mia nonna in ospedale, ricoverata lì per un incidente accadutole sul bus. Ciambellone che lei apprezzò tantissimo e che condivise con le ammalate che erano ricoverate con lei nella stessa stanza. Mia nonna era una cuoca, ed era molto gelosa dei suoi fornelli,  quindi per tutto il periodo che ho vissuto insieme a lei mi sono limitata a guardarla cucinare e a carpire un pò della sua passione ai fornelli. Ho vissuto con lei 4 bellissimi anni prima che ci lasciasse.

Ricordo tutt’ora il giorno in cui nella mia testa è scattata fuori quella passione rimasta nel cuore ormai da diversi anni. Era passato circa 1 mese dalla morte di mia nonna e mi trovavo a casa di Giulietta, la sua migliore amica … la stavo guardando mentre faceva il suo impasto per la pizza, con quelle mani la vedevo impastare tutti gli ingredienti con dedizione e serenità … e i suo viso fiero e pieno di soddisfazione nel guardare quello che stava per creare … un panetto che si sarebbe trasformato in una pizza squisita .. behh amici miei.. proprio quello è stato il momento in cui ho detto: lo voglio fare anch’io. 

...E DA QUEL GIORNO MI SONO MESSA AI FORNELLI A CUCINARE.

-

Anche se mia nonna ormai non c’era più, sapevo che la sua stessa passione in cucina mi avrebbe accompagnata per tutti gli anni avvenire. Nel 2009 grazie a quello che ora è il mio compagno, le mie dita mettono mano ad una tastiera del PC per la prima volta, si perché sono cresciuta in una famiglia dove il computer non era mai entrato. In questo modo scopro il mondo di internet fatto anche di blog, ricette e food-blogger. Dopo qualche anno passato a leggere e replicare le ricette più interessanti su internet ho sentito la necessità di scrivere una sorta di diario virtuale dove mi racconto. Così nasce il mio blog ” Daniwella … Felicità e passione in cucina”.

QUESTO BLOG È IL LUOGO DOVE CONDIVIDO QUELLO CHE CUCINO, DOVE FOTOGRAFO QUELLO CHE MANGIO, DOVE RACCONTO LA MIA ESPERIENZA DA FOOD-BLOGGER.

-

Non ho nessuna pretesa. Ma tramite questo blog ho la possibilità di condividere con chi mi vuole seguire tutto quello che sperimento in cucina, le mie esperienze e anche quello che faccio con la famiglia nei giorni di festa. Amo la vita e penso che debba essere vissuta appieno, essendo grati di tutto quello che si riceve ogni giorno, per far si che altre cose belle ci arrivino. Mi piace immortalare quello che cucino per il blog ma anche quegli attimi felici della mia vita che ritengo debbano essere condivisi con gli altri. Le ricette fotografate passo passo fanno capire in modo chiaro e immediato come devono essere eseguiti i vari passaggi. Le fotografie con cui io corredo tutte le ricette sul mio blog  sono amatoriali, fatte seguendo l’ispirazione del momento. Sono positiva di natura, solare, rido e scherzo sempre, e quando cado giù mi rialzo e ricomincio di nuovo a camminare. Amo programmare quello che mangerò oggi domani ma anche dopodomani. 

ADORO LA PIZZA, GLI HAMBURGER, LA MAIONESE E IL CAFFÈ. VIVO CON UN COMPAGNO DAVVERO MERAVIGLIOSO E DUE ADORABILI GATTONI GREYS E NERONE.

-

Greys

Nerone

Io e corrado

Sono una persona dinamica, ho sempre mille cose da fare, ma quando arriva il weekend sorrido, perché pregusto il mio meritato riposo sul mio adorato divano, con una tazza di tè caldo in mano e il dvd della mia serie tv preferita.

-

Ora mi conosci un pochino di più. Quindi benvenuto in questo spazio virtuale, a te che mi stai leggendo. Molto piacere, io sono #daniwella

 

Facebook

SeguiDaniwella Felicità e passione in cucina

instagram

[arrow_sf id='4552']

Newsletter

Hai già visto queste ricette?

CIAO, SONO DANIWELLA – BENVENUTI SUL MIO BLO...
IL COMPLEANNO DI DANIWELLA FELICITA’ E PASS...

39 Commenti su About me

  1. E la sua passione per la cucina traspare un ogni momento… Da’ consigli a chiunque glieli chiede…. Non è gelosa delle sue ricette perché ama la condivisione…. E sa che ogni giorno c’è qualcosa da imparare in cucina…. E da sperimentare…. Eh sì…. Daniwella è tsunami di allegria tra i fornelli….. Ah dimenticavo: i risultati sono ottimi per il palato

  2. Non avere una passione, penso sia come avere un pezzo mancante nella propria vita, soprattutto quando si parla di cucina. Sai quanto piaccia anche a me anche se purtroppo mi manca il tempo. Ma quando ho potuto sono stata contenta di aver contribuito al tuo blog.
    Continua cosi che stai andando alla grande.

    • Martina grazieee. Amica mia che bellissimi ricordi, quanti lunedì pomeriggi passati a cucinare insieme… e alla fine ci gustavamo la bontà di quelle pietanze. Eee siiii, credo proprio che devo inoltrare un nuovo desiderio : riuscire a trovare un giorno per cucinare di nuovo insieme.

    • Lorenza grazie, tu sai vedere sempre lontano. Allora anche io ti dico : Ci credo e mi ci butto con tutta me stessa. Mi fa davvero piacere sapere che si noti questo mio modo di essere super dettagliata. Un’abbraccio Amica.

  3. Ciao Dani. Mi molto questa tua presentazione e questa impostazione del blog! Brava non solo ai fornelli! Direi che il tuo punto di forza è la voglia di sperimentare e la gioia nel condividere e cucinare insieme. Mi insegni sempre qualche ricetta nuova e mi fai riportare a casa per la mia famiglia qualche porzione. A loro è piaciuto sempre tutto! Sei mia amica perché hai un grande cuore ❤️

  4. Ciao Dani. Mi piace molto questa tua presentazione e questa impostazione del blog! Brava non solo ai fornelli! Direi che il tuo punto di forza è la voglia di sperimentare e la gioia nel condividere e cucinare insieme. Mi insegni sempre qualche ricetta nuova e mi fai riportare a casa per la mia famiglia qualche porzione. A loro è piaciuto sempre tutto! Sei mia amica perché hai un grande cuore ❤️

    • Chiara. Si è vero Chiara, abbiamo cucinato insieme diverse volte e ci siamo divertite tantissimo. Sono molto contenta che ti piaccia come sta venendo ora il blog. Ci sto mettendo molto impegno e da tutti i vostri commenti di apprezzamento so determinata a continuare per migliorare. Salutami i tuoi. E io… Ti aspetto a Pescara per cucinare di nuovo insieme. Ti abbraccio…. OSSITOCINAAAA

  5. Ciao Dani ti ammiro per quello che hai fatto..lasciare Roma la tua città Natale per trasferirti a Pescara non è da tutti farlo. Ti ammiro per quello che sei diventata una brava donna e nn solo anche una brava cuoca e Blogger e sicuramente anche una brava compagna….continua così non abbandonare mai questa tua passione ed io ti seguirò sempre…dolce amica mia

    • Valeria carissima, grazie infinite per le tue parole. Si tu mi conosci da quando eravamo ragazze, un’amicizia durata nel tempo. E sono felicissima che dal momento che non ci possiamo vedere causa lontananza, almeno tramite il blog riesco ad esserti vicina e a trasmetterti una piccola parte di me. Un bacio grandissimo. E a presto spero.

  6. Ciao Daniwella, sei una ragazza da ammirare. Una persona semplice e genuina….vera! Ecco perché vado a colpo sicuro con le tue ricette!!!! Sei da apprezzare e ti ammiro molto, ora ancora di più, dopo aver letto la tua umile presentazione…il racconto di una ragazza della porta accanto. Voglio complimentarmi per il tuo blog…per la capacità che hai di spaziare con ciò che prepari e provare ogni volta una ricetta nuova. Metti tanto impegno e passione e ciò si vede….Brava davvero!!! Io continuo a seguirti anche perché riesci a “salvarmi” con le tue ricette last minute!!! Evviva!!
    Ciaooo

  7. Cara Dede grazie infinite per il tuo commento. Non mi vergogno di dire che mi hai commosso e mi uscita qualche lacrimuccia. Se a te è arrivato questo di me, vuol dire che sono riuscita nel mio intento. Quello di far conoscere attraverso le parole quella che sono io nel profondo. E per me questa è immensa gioia. Grazie di cuore.

  8. Sei una persona straordinaria!!! Metti amore in tutto quello che fai, e soprattutto nei tuoi piatti. Eseguo spesso delle tue ricette e sono formidabili e mi fanno sempre tanti complimenti. Non abbandonare mai il tuo sorriso e l’entusiasmo che ti contraddistingue. Un bacio

  9. Passione e bontà vanno di pari passo.
    Quando la passione muove anche l’anima si trasforma in meraviglia, poiché il cuore è a servizio del fare.
    Che sia un dolce o un piatto salato poco importa.
    È la delizia ciò che resta dopo aver assaggiato un piccolo pezzo di paradiso.

  10. Dany è un piacere seguire il tuo blog. Ricette semplici e veloci anche per chi non ha mai cucinato riesce a portare in tavola qualcosa di buono. Mi piacciono molto le ricette della nonna e soprattutto quelle della nostra tradizione

    • Loredana Cuzzi. È un piacere per me sapere che riesco a coinvolgere anche chi non ha mai cucinato. Grazie per le tue parole. Sono onorata che un’ottima pasticcera come te segua il mio blog è apprezza le mie ricette. Un forte abbraccio.

  11. La mia Dany…ore a chiacchierare del caffè…..o forse era la scusa per stare un po’più insieme…e oltre al caffè….parlare della vita…..come mi meravigliavo che in poco tempo…eravamo diventate cosi legate!!!….e appena avrò più tempo…parleremo della tua cucina….le tue amate ricette….bacione!

    • Claudia. Che bei ricordi carissima Claudia. E dopo anni, affetto, stima e amicizia che ancora ci legano. È meraviglioso. Attendo con ansia quel giorno. Ho un sacco di ricette da chiederti anche io. Un abbraccio e a presto.

  12. Dany o Danywella sei una persona speciale. Trasmetti la positività nei confronti della vita anche solo con il sorriso e questo dà il valore aggiunto al tuo blog e rende le tue ricette squisite. Si avverte la grande passione che ci metti nel realizzarle donandole poi a noi con la tua meravigliosa semplicità. Continua così!

    • Claudia G. Grazie tesoro. Il sorriso è contagioso anche messo nelle ricette. È vero, io amo le cose semplici. Quelle difficili e molto elaborate non fanno per me. Sono una persona con tante cose da fare sempre in movimento. Ed è per questo che punto sul semplice e il veloce. Si può fare tanto anche con poco. Grazieee tesoro. Un forte abbraccio.

  13. Ciao Dany ho provato una delle infine ricette che proponi e devo dire che mi sono trovata benissimo. Per non parlare della solarità che emana il tuo deliziosoi viso. . Bella e brava.

  14. Daniela dalla tua biografia traspare esattamente la persona solare che sei, la persona che un giorno, per caso o per fortuna, ho avuto il piacere di conoscere! Oltre al nostro nome ci accomunano anche la passione per i gatti e la cucina, quest’ultima espressa abilmente nelle tue splendide ricette. È sempre un piacere venirti a trovare nel tuo blog…o per replicare i tuoi piatti o semplicemente per farsi venire l’acquolina in bocca!

    • Daniela Bellonio. Dany che meraviglia. Ricordo benissimo il giorno che ci siamo incontrate. Si posso attestare che è stata fortuna anche per me. Molte cose ci accomunano. Ed è un privilegio detto da te che molte sere mi hai salvato la cena, con il tuo meraviglioso Street food fiore all’occhiello di Pescara – il tuo meraviglioso pesce fritto. A prestissimo carissima.

  15. Ciao Daniela,
    il tuo messaggio di presentazione è energico come te. Sempre attiva e dinamica con molte ricette da proporre.
    Alcune di queste ricette io le ho fatte e devo dire che non ho trovato difficoltà nell’eseguirle. I risultati sono stati buoni.
    Il tuo blog è una fonte di ispirazione. Continua così. Un abbraccio
    Celeste

    • Celeste. Non può che farmi piacere sapere che non hai trovato difficoltà nell’eseguire le mie ricette. Per me è una gratificazione senza pari. Da un valore aggiunto a quello che faccio con gioia e passione da diversi anni. C’è la metterò tutta. Grazie ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *