About Me

Ciao a tutti sono Daniela Addis, ho 46 anni, sono nata a Roma, ma dal 1993 ho raggiunto la nonna materna e mi sono trasferita definitivamente nella sua città a Pescara. La mia passione per la cucina è nata decisamente all’età di 4/5 anni, quando mi sedevo al tavolo e guardavo mia madre preparare le sue torte con la marmellata … io per assomigliare a lei le chiedevo un po’ di impasto, lo mettevo in un piccolo stampino da forno e gli chiedevo di infornarlo per primo … dopo qualche minuto la mamma sfornava il mio dolcetto … che felicità.

L’occasione? Andare a trovare mia nonna in ospedale, ricoverata lì per un incidente accadutole sul bus. Ciambellone che lei apprezzò tantissimo e che condivise con le ammalate che erano ricoverate con lei nella stessa stanza. Mia nonna era una cuoca, ed era molto gelosa dei suoi fornelli,  quindi per tutto il periodo che ho vissuto insieme a lei mi sono limitata a guardarla cucinare e a carpire un pò della sua passione ai fornelli. Ho vissuto con lei 4 bellissimi anni prima che ci lasciasse.

Ricordo tutt’ora il giorno in cui nella mia testa è scattata fuori quella passione rimasta nel cuore ormai da diversi anni. Era passato circa 1 mese dalla morte di mia nonna e mi trovavo a casa di Giulietta, la sua migliore amica … la stavo guardando mentre faceva il suo impasto per la pizza, con quelle mani la vedevo impastare tutti gli ingredienti con dedizione e serenità … e i suo viso fiero e pieno di soddisfazione nel guardare quello che stava per creare … un panetto che si sarebbe trasformato in una pizza squisita .. behh amici miei.. proprio quello è stato il momento in cui ho detto: lo voglio fare anch’io. 

Anche se mia nonna ormai non c’era più, sapevo che la sua stessa passione in cucina mi avrebbe accompagnata per tutti gli anni avvenire. Nel 2009 grazie a quello che ora è il mio compagno, le mie dita mettono mano ad una tastiera del PC per la prima volta, si perché sono cresciuta in una famiglia dove il computer non era mai entrato. In questo modo scopro il mondo di internet fatto anche di blog, ricette e food-blogger. Dopo qualche anno passato a leggere e replicare le ricette più interessanti su internet ho sentito la necessità di scrivere una sorta di diario virtuale dove mi racconto. Così nasce il mio blog ” Daniwella … Felicità e passione in cucina”.

Non ho nessuna pretesa. Ma tramite questo blog ho la possibilità di condividere con chi mi vuole seguire tutto quello che sperimento in cucina, le mie esperienze e anche quello che faccio con la famiglia nei giorni di festa. Amo la vita e penso che debba essere vissuta appieno, essendo grati di tutto quello che si riceve ogni giorno, per far si che altre cose belle ci arrivino. Mi piace immortalare quello che cucino per il blog ma anche quegli attimi felici della mia vita che ritengo debbano essere condivisi con gli altri. Le ricette fotografate passo passo fanno capire in modo chiaro e immediato come devono essere eseguiti i vari passaggi. Le fotografie con cui io corredo tutte le ricette sul mio blog  sono amatoriali, fatte seguendo l’ispirazione del momento. Sono positiva di natura, solare, rido e scherzo sempre, e quando cado giù mi rialzo e ricomincio di nuovo a camminare. Amo programmare quello che mangerò oggi domani ma anche dopodomani. 

Greys

Nerone

Io e corrado

Ora mi conosci un pochino di più. Quindi benvenuto in questo spazio virtuale, a te che mi stai leggendo. Molto piacere, io sono #daniwella

 

Facebook

SeguiDaniwella Felicità e passione in cucina

instagram

[arrow_sf id='4552']

Newsletter

[mailpoet_form id="2"]