Crea sito
Daniwella Felicità e passione in cucina

RISOTTO AGLI ASPARAGI - RICETTA N° 228

 

INGREDIENTI 

un mazzetto di asparagi (circa 400 g)

240 g di riso arborio o carnaroli

sale e pepe q.b.

acqua q.b.

1 cipolla fresca

olio e.v.o. q.b.

100 ml di vino bianco

 

 

 

 

Diario di bordo
In questa ricetta ho cercato di dar risalto al gusto e alla cremosità, non aggiungendo ingredienti di origine animale e neanche il dado. Ma nulla toglie che se voi volete, potete sempre usarli o aggiungerli. Nella dose noterete che ho scritto che è una quantità per 3 porzioni, volevo che mi avanzasse del risotto in più da riutilizzare il giorno dopo in un’altra ricetta del riciclo. La vedrete domani sul blog.

1 ora

16 muffin

SENZA LATTOSIO, SENZA GLUTINE, VEGETARIANA, VEGAN
Gli ortaggi di stagione hanno sempre ragione …. fate la vostra spesa al passo con la natura.
Cosa c’è di più bello al mondo, che cucinarsi un risotto agli asparagi di stagione ? Ascoltare e accogliere quello che la natura ci regala mese per mese è sempre vantaggioso per noi. E potersi permettere in primavera, uno dei risotti più squisiti e delicati che io abbia mai assaggiato, è un regalo immenso. Se volete saperne di più sul calendario biologico con i periodi di maturazione naturali di frutta e verdura, cliccate sui link che troverete qua sotto. Il risotto agli asparagi che vi faccio vedere oggi è uno dei modi in cui preparo questo piatto.

la ricetta passo passo

Cucinala anche tu e fammi sapere com’è andata! Non dimenticare i tag di Facebook @passioneincucinacondaniwella e Instagram @daniela.addis72 e l’hashtag #lericettedidaniwella.

Grazie a tutti per i vostri like e condivisioni.

NON PERDERE NESSUNA DELLE MIE RICETTE, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Felice giornata

Enjoy #daniwella

Hai già visto queste ricette?