RICETTE DELLE FESTE

OGGI DANIWELLA COMPIE 2 ANNI

OGGI  DANIWELLA COMPIE 2 ANNI

Oggi è il mio compleanno.

Si,  Daniwella … felicità e passione in cucina compie 2 anni.

Mi sembra passata un’eternità da quando decisi di mettere online, la mia passione per la cucina, e permettere a chi mi avesse conosciuta e seguita, di assaporare i miei piatti, i miei dolci, le mie creazioni, solo riproducendoli a casa seguendo la ricetta che io avevo scritto per loro. Quelle stesse pietanze, che io avevo cucinato per parenti e amici, quelle stesse pietanze, che mi avevano fatto ricevere mille complimenti, quelle stesse pietanze che erano state apprezzate e sparite in un batti baleno dal piatto di portata. Piatti ben riusciti e così azzeccati per l’occasione che si stava festeggiando, da far esclamare addirittura mia suocera e mia mamma queste esatte parole : buonissimo, mi dici come lo hai fatto, perchè lo voglio rifare anche io.

Come questa ad esempio :

Questi 2 anni sono stati per me un’esperienza fondamentale, per crescere e capire tantissime cose anche della vita stessa.

Ci sono stati periodi in cui la voglia di scrivere è sparita, si è messa a riposo, in stand-by.
Ho avuto quello che in gergo giornalistico si chiama ” blocco dello scrittore”.
Ma nel frattempo, le mie ricerche su piatti nuovi continuavano, modi, tecniche e trucchi in cucina che apprendevo rivolgendomi all’infinito mondo del web. Era come se questa ricerca di piatti nuovi, di dolci che non avevo mai fatto, di libri di cui non conoscevo l’esistenza, e di personaggi famosi tra chef e pasticceri/e, fossero il mio carburante necessario a farmi ripartire con un pieno di benzina=ricette, dentro la mia testa.

Ed è così che ogni volta sono ripartita alla grande, ritrovando quella carica che mi spinge a cucinare, fotografare, scrivere, impostare, e scaricare informazioni precise, dettagliate, minuziose, e sopratutto più attendibili possibili.

Ringrazio di cuore tutti voi che mi seguite con affetto tutti i giorni.
Potete commentare per un saluto, fatelo proprio all’interno del blog, anche solo per avere precisazioni sulla ricetta o solo per dirmi se vi è piaciuta o no.

Se posterete i vostri commenti proprio all’interno del blog, sarò felice di rispondervi.
Come già vi avevo avvisato sulla pagina di Facebook circa 2 mesi fa, per un mio errore ho cancellato i commenti che molti di voi mi avevano scritto. Chiedo scusa a tutti, ma la cosa è stata involontaria. Mi sono accorta di questo errore molto tempo dopo che era successo e così ho anche scoperto che avevo impostato in maniera scorretta le impostazioni per commentare. Ora tutto è a posto. Chiunque di voi lo può fare. E se lo volete fare oggi, coraggio scorrete in mouse fino in fondo e fatemi sapere qualcosa di voi, parlatemi, io vi risponderò.

 

Ed ora proprio come ogni compleanno che si rispetti, ecco a voi qualche numero per festeggiare insieme :

213 le ricette che ho pubblicato

46.288 le visualizzazioni che porta il contatore

250 i commenti mescolati tra il blog e la pagina Facebook

34 i followers di questo blog

567 i  ” MI PIACE ” sulla pagina facebook

6 i followers su twitter

9.334 le visualizzazioni della prima ricetta ” Soffione di ricotta abruzzese

questa la ricetta più visualizzata nel mese di ottobre :

Come preparare una perfetta zucca di Halloween Jack O’Lantern

Questa la ricetta che ha avuto un successone nell’arco di 48 ore “Pancake morbidi senza lattosio e senza uova”

Un ringraziamento a tutti coloro che mi sostengono e mi incoraggiano ogni giorno a continuare a pubblicare e a scrivere. E questo lo fanno personalmente e virtualmente famiglia, parenti, amici, e amici conosciuti tramite questo blog.

Vi offro una fetta virtuale della LEMON MERENGE PIE per festeggiare il mio secondo compleanno.
La ricetta uscirà domani.

Un’abbraccio a tutti e buona domenica.

Buon appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social,  lasciami un tuo commento e 1 MI PIACE sulla pagina Facebook, in questo modo potrai essere sempre aggiornato/a sulle novità e sulle ricette.Diventa FOLLOWER di Daniwella anche su Twitter cliccando qui.

ORA ANCHE SU INSTAGRAM, diventa fan cliccando qui. 
Per contattarmi in privato scrivetemi una email a questo indirizzo : [email protected]

CLICCA QUI E SCOPRI QUALCOSA DI PIU’ SU DANIWELLA

 

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *