Crea sito
Daniwella Felicità e passione in cucina

FRITTELLE DI MAIS : TENERE, DORATE E GOLOSISSIME – RICETTA VELOCE

DifficoltàFacile

Scegli le porzioni12 PorzioniTempo di preparazione5 minutiTempo di cottura15 minutiTempo totale20 minuti

Ingredienti per fare le frittelle di mais
 150 g di mais in scatola
 50 g di farina 00
 70 ml di latte
 1 uovo di media grandezza
 25 g di grana padano grattugiato
 q.b. di sale
 q.b. di pepe nero in polvere
 2/3 steli di prezzemolo
 olio di semi per friggere

Ingredienti

Ingredienti per fare le frittelle di mais
 150 g di mais in scatola
 50 g di farina 00
 70 ml di latte
 1 uovo di media grandezza
 25 g di grana padano grattugiato
 q.b. di sale
 q.b. di pepe nero in polvere
 2/3 steli di prezzemolo
 olio di semi per friggere

Directions

Step by step
1

Ingredienti per fare le frittelle di mais

2

Sbattete l'uovo in una ciotola, poi aggiungete la farina, il latte, il formaggio grattugiato e amalgamate fino a formare una pastella liscia.

3

Scolate il mais e aggiungetelo alla pastella insieme al prezzemolo tagliato a coltello, il sale e il pepe.

4

Lasciate riposare un quarto d'ora in frigo.

5

Fate scaldare l'olio in padella e versate il composto a cucchiaiate.

6

Friggete un paio di minuti per lato poche frittelle alla volta.

7

Poggiatele su un foglio di carta assorbente per scolare l'olio in eccesso. Ecco come risulta l'interno dopo l'assaggio.

8

Ecco le frittelle pronte per essere servite.

Frittelle di mais
Diario di bordo
Un’idea davvero grandiosa per collocare il classico barattolino di mais in una pietanza diversa dalla classica insalata, farete un figurone se le offrite in occasione di feste, buffet e aperitivo perché sono sfiziose. Io le ho preparate lo scorso anno 2019 per festeggiare la festa della donna in famiglia, avevamo appreso da poco che mia cognata era incinta e abbiamo deciso che era meglio festeggiare rimanendo a casa. La cenetta è stata una meraviglia è la compagnia della famiglia altrettanto.

Le frittelle di mais sono un’antipasto goloso e super sfizioso ! Si tratta di frittelle a base di chicchi di mais già cotto del tipo che si trova in scatola che trovate in qualsiasi negozio di alimentari, realizzate con una pastella fatta di ingredienti semplici a base di uova, farina e latte che si prepara in 2 minuti e fatte riposare 10 minuti. Le frittelle di mais si formano con 1 cucchiaio prelevando un pochino di impasto e facendolo scivolare nell’olio caldo. Vi assicuro che queste frittelle sono irresistibili. Se realizzate questa ricetta ovviamente fatemi sapere com’é andata lasciandomi un commento sul blog. Leggete l’articolo fino alla fine dove troverete i miei consigli e i trucchetti per realizzare TUTTE LE MIE RICETTE a regola d’arte. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social, grazie !!! 

Prima di lasciarvi al passo passo vorrei chiedervi una facile collaborazione, aiutatemi a capire se questa ricetta vi è piaciuta, potete farlo mettendo un “mi piace” e lasciandomi un commento proprio qui sotto nel blog – dove trovate scritto “lascia un commento”, io vi risponderò nel più breve tempo possibile. Questo è il modo più veloce in cui io e voi entriamo in contatto ed è il modo principale di farmi capire se queste ricette vi stanno piacendo e se le trovate di facile esecuzione, quindi commentate, commentate e commentate qui sotto. Grazieeee Enjoy #daniwella   

la ricetta passo passo

consigli e varianti

 Buon appetito!

Cucinala anche tu e fammi sapere com’è andata! Non dimenticare i tag di Facebook @passioneincucinacondaniwella e Instagram @daniela.addis72 e l’hashtag #lericettedidaniwella.

Grazie a tutti per i vostri like e condivisioni.

NON PERDERE NESSUNA DELLE MIE RICETTE, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Felice giornata

Enjoy #daniwella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai già visto queste ricette?

RISOTTO CON I GAMBERETTI
FALAFEL DI CECI
Insalata di Riso – Trucchetti e Segreti per ...

Frittelle di mais : tenere, dorate e golosissime – Ricetta veloce

  Le frittelle di mais sono un’antipasto goloso e super sfizioso ! Si tratta di frittelle a base di chicchi di mais già cotto del tipo che si trova in scatola che trovate in qualsiasi negozio di alimentari, realizzate con una pastella fatta di ingredienti semplici a base di uova, farina e latte che si prepara in 2 minuti e fatte riposare 10 minuti. Le frittelle di mais si formano con 1 cucchiaio prelevando un pochino di impasto e facendolo scivolare nell’olio caldo. Vi assicuro che queste frittelle sono irresistibili. Se realizzate questa ricetta ovviamente fatemi sapere com’é andata lasciandomi un commento sul blog. Leggete l’articolo fino alla fine dove troverete i miei consigli e i trucchetti per realizzare TUTTE LE MIE RICETTE a regola d’arte. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social, grazie !!! DIARIO DI BORDO Un’idea davvero grandiosa per collocare il classico barattolino di mais in una pietanza diversa dalla classica insalata, farete un figurone se le offrite in occasione di feste, buffet e aperitivo perché sono sfiziose. Io le ho preparate lo scorso anno 2019 per festeggiare la festa della donna in famiglia, avevamo appreso da poco che mia cognata era incinta e abbiamo deciso che era meglio festeggiare rimanendo a casa. La cenetta è stata una meraviglia è la compagnia della famiglia altrettanto. Dose : per 12 frittelle Preparazione : 15 minuti Cottura : 15 minuti Tempo totale : 30 minuti

Ingredienti :

150 g di mais in scatola 50 g di farina 70 ml di latte 1 uovo di grandezza medio-grande 25 g di formaggio grattugiato sale q.b. pepe nero in polvere q.b. qualche foglia di basilico olio di semi per friggere q.b.

 

LA RICETTA PASSO PASSO

Sbattete l’uovo in una ciotola, aggiungete la farina, il latte, il formaggio grattugiato e amalgamate fino a formare una pastella liscia. Scolate il mais e aggiungerlo alla pastella insieme al prezzemolo tritato al coltello, il sale e il pepe. Lasciate riposare un quarto d’ora in frigo.   Fate scaldare l’olio in padella e versate il composto a cucchiaiate.   Friggete un paio di minuti per lato poche frittelle alla volta.   Poggiatele su un foglio di carta assorbente per scolare l’olio in eccesso. Ecco come risulta l’interno dopo l’assaggio. Ecco le frittelle pronte per essere servite.   I MIEI CONSIGLI Usate poco olio per friggere ( io ne ho usato troppo e non serve) Potete accompagnare le frittelle con dell’insalata verde. Potete servirle con dello yogurt greco condito con un pochino di olio, prezzemolo, aceto di mele, aglio schiacciato e paprika dolce. Offrite queste frittelle anche per i vostri aperitivi o buffet delle feste, che siano compleanno, anniversari, cene importanti servite insieme ad un calice di spumante ghiacciato faranno un figurone. Raddoppiate le dosi se dovete offrirle a più persone. La ricetta è tratta dal libro I menù di Misya.  

Buon appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social,  lasciami un tuo commento e 1 MI PIACE sulla pagina Facebook, in questo modo potrai essere sempre aggiornato/a sulle novità e sulle ricette.

Diventa FOLLOWER di Daniwella anche su Twitter cliccando qui.

ORA ANCHE SU INSTAGRAM, diventa fan cliccando qui.  Per contattarmi in privato scrivetemi una email a questo indirizzo : [email protected]

CLICCA QUI E SCOPRI QUALCOSA DI PIU’ SU DANIWELLA

     

Buon appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social,  lasciami un tuo commento e 1 MI PIACE sulla pagina Facebook, in questo modo potrai essere sempre aggiornato/a sulle novità e sulle ricette.Diventa FOLLOWER di Daniwella anche su Twitter cliccando qui.

ORA ANCHE SU INSTAGRAM, diventa fan cliccando qui.  Per contattarmi in privato scrivetemi una email a questo indirizzo : [email protected]

CLICCA QUI E SCOPRI QUALCOSA DI PIU’ SU DANIWELLA