CONTORNI,  Vegetariani

SPINACI SALTATI IN PADELLA CON BURRO E PARMIGIANO – RICETTA N° 98

SPINACI SALTATI IN PADELLA CON BURRO E PARMIGIANO – RICETTA N° 98 

Gli spinaci saltati in padella con burro e parmigiano, sono un contorno buono e saporito, per grandi e piccini. I bambini difficili impareranno ad amarlo pian piano, chi invece è ghiotto, lo amerà ancora di più. Si abbina a piatti di carne e pesce, o anche o chi volesse mangiare un bel piatto di verdura cotta. Se siete intolleranti al lattosio, potete usare il burro senza lattosio o la margarina di ottima qualità, e il Parmigiano Reggiano 30/36 mesi che non ne contiene. Non fate friggere il burro, dovrà solo sciogliersi con il calore, in questo modo sarà ancora più digeribile. Inoltre con questo metodo di cottura, tutti i componenti essenziali degli spinaci vengono preservati. La ricetta è veloce. Potete preparare questo piatto anche con gli spinaci surgelati, ma se userete quelli di stagione non ci sarà dubbio che il sapore sarà ancora più buono. Oggi qui a Pescara c’è un vento pazzesco.

Per oggi è tutto, vi saluto e buona giornata.

 

Dose : da 4/5 porzioni
Preparazione : 20 minuti
Cottura : 15 minuti

 

Ingredienti :

1 kg di spinaci freschi
30/40 g di burro
60/70 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
sale fino q.b.

 

PREPARAZIONE :

Pulite gli spinaci dalle radici lasciando intere le foglie.

Lavateli più di una volta in acqua fredda, fino a che non ci sarà più nessun residuo di terra.

Metteteli in una padella, a cuocere solamente con l’acqua del lavaggio. Una volta cotti, ripassateli per prima con l’acqua che sarà uscita, a fuoco alto, senza farli bruciare.

Quando non ci sarà nessun residuo di acqua, abbassate la fiamma a fuoco medio-basso, aggiungete il burro e mescolate per farlo sciogliere col calore.

Aggiungete il Parmigiano e mescolate per farlo fondere leggermente, assaggiate e aggiustate di sale. Impiattate e portate in tavola.

Ed ecco un bel piatto di spinaci burro e Parmigiano.

 

Buon appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social,  lasciami un tuo commento e 1 MI PIACE sulla pagina Facebook, in questo modo potrai essere sempre aggiornato/a sulle novità e sulle ricette.Diventa FOLLOWER di Daniwella anche su Twitter cliccando qui.

ORA ANCHE SU INSTAGRAM, diventa fan cliccando qui. 
Per contattarmi in privato scrivetemi una email a questo indirizzo : [email protected]

CLICCA QUI E SCOPRI QUALCOSA DI PIU’ SU DANIWELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *