Halloween

PASSIONE PER IL CIBO E AMORE PER GLI ANIMALI

PASSIONE PER IL CIBO E AMORE PER GLI ANIMALI

Buongiorno a tutti e buon lunedì. Il mio non è iniziato tanto bene. La mia gattina Betty sta male. Così all’improvviso. E vederla inerme e appassita, senza forze, mi duole il cuore. Come spiegavo nel post precedente, quello intitolato  “Un’anno di blog” ho 2 gattine, e una passione infinita per questi formidabili felini, che risultano avere, una personalità diversa e distinta l’uno dall’altra. Ho sempre avuto per puro caso, gatte femmine. E ogni volta, che qualcuno mi dice, che preferisce i cani ai gatti, perché per loro il cane è più fedele, più affettuoso, ecc. ecc. , la mia mente sa esattamente che per me non è così. Io amo in maniera viscerale anche i cani. E ho un rapporto formidabile anche con loro. Ma conoscere e avere avuto a che fare con entrambe le specie animali, per me è qualcosa di straordinario. Ognuno di loro mi ha dato in passato, e mi da tutt’ora sensazioni ed emozioni, che a volte ritengo impossibile descrivere a parole. La mia Betty, vive la maggior parte dell’anno, all’aperto, perché così, mi ha voluto far capire, è totalmente appagata.

 Il sole – il suo calore –  l’aria, la luce, lei li adora; annusa e annusa tutto ciò che le capita attorno.
 La porto a casa con me, quando il tempo, non è clemente, e quando purtroppo ha avuto qualche scaramuccia di più con qualche altro gatto. E quando, finalmente entra in casa, la prima cosa che fa, è andare nella cameretta, e attende che io gli metto la pappa, l’acqua, e la lettiera ; dopo di che, va sul divano da lei preferito, in soggiorno, si posiziona sul bracciolo, con sotto un bel cuscino e si siede.
La’ rimane per ore e ore, a dormire e a guardare la TV, si la TV, perché la mia gattina si appassiona alla televisione.
Lei mi fa capire tante cose : quando ha fame, quando ha sonno, quando vuole le coccole, e quando lei vuole farmele a me. E lei capisce me. Sapete, quando, si dice a un cane : “cuccia, mettiti seduto” ???
Beh, lei lo capisce, e si mette seduta, e si mette giù, quando glielo chiedo. Tra qualche ora, saprò qualcosa di più sul suo stato di salute. E sto cercando di pensare in positivo per lei, e le auguro di vivere ancora per altri anni avvenire, perché averla come gattina, è per me un valore aggiunto alla vita.
Scusate il mio sfogo, ma so esattamente, che chi cucina, possiede anche la passione per questi amati animali ; quindi potete capire esattamente quello che provo.
Inoltre, come vi ho già scritto nel post citato sopra, mettermi a scrivere e esprimere me stessa, mi aiuta, e mi rilassa, da quello che mi gira in torno, e dall’ansia che posso avere in situazioni come questa.
Ci sentiamo al più presto, spero fortemente di potervi dare delle notizie positive sulla mia gattina. Voi nel frattempo, fate una carezzina, al vostro animaletto peloso da parte mia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *