DOLCI

FRULLATO GOLOSO DI FRAGOLE – RICETTA N° 63

FRULLATO GOLOSO DI FRAGOLE – RICETTA N° 63

Oggi una gustosa merenda per i vostri bambini, e perché no, sono sicura che l’apprezzerete anche voi grandicelli. Ma non stupitevi dell’accostamento che ho fatto. Ho conosciuto una signora, che mi ha raccontato, che quando il figlio studiava tutto il pomeriggio per gli esami, il suo break pomeridiano, era la maggior parte delle volte, il frullato di pera con 1 fetta biscottata e  1 formaggino; si avete sentito bene, il formaggino, quello che solitamente è un’alimento che mangiano i bambini. Io ho esteso, questo principio, al frutto preferito da me, la fragola. Ho fatto la prova, e devo dire, che ne esce una merenda, sana, golosa, cremosa, profumata che più buona non c’è ne, oltretutto velocissima da fare in 5/6 minuti. Questo buonissimo frullato sostituisce degnamente le merendine confezionate, ottimo modo per far mangiare la frutta ai bambini. Io ho tolto la fetta biscottata ed ho aggiunto un po’ di latte fresco e del miele liquido, o acacia o di sulla. Bene ora vi lascio, e vi auguro finalmente un buon pomeriggio all’insegna del Carnevale. Divertitevi con i vostri bambini, o a qualunque festa voi andiate travestiti dal personaggio che avete scelto.
Domani si riparte con le ricette per la prossima festività di sabato 8 marzo, quella dedicata a tutte le donne.



Dose: per 1 bicchiere e mezzo di frullato
Tempo di preparazione: 5 minuti circa

 

Ingredienti:

7/8 fragole medie – grandi
1 formaggino
1 cucchiaino di miele liquido o zucchero a velo o semolato
50 ml di latte fresco

 

PREPARAZIONE:

Lavate molto bene le fragole con tutto il picciolo, sotto il getto dell’acqua corrente.
Togliete il picciolo, dividetele in due e mettetele nel contenitore del frullatore con il formaggino, il miele o lo zucchero e il latte.

 Frullate il tutto per 1 minuto. Deve risultare denso, ma non troppo, in tal caso, aggiungete un pochino di latte.

Versate nel bicchiere e servite la merenda.

Ecco come si presenta il frullato, non vi viene voglia di prepararne subito uno? Sperimentate, e usate frutti diversi, eppoi fatemi sapere.

FELICE CARNEVALE A TUTTI!

Buon appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social,  lasciami un tuo commento e 1 MI PIACE sulla pagina Facebook, in questo modo potrai essere sempre aggiornato/a sulle novità e sulle ricette.Diventa FOLLOWER di Daniwella anche su Twitter cliccando qui.

ORA ANCHE SU INSTAGRAM, diventa fan cliccando qui. 
Per contattarmi in privato scrivetemi una email a questo indirizzo : [email protected]

CLICCA QUI E SCOPRI QUALCOSA DI PIU’ SU DANIWELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *