c3

CALAMARI E MAZZANCOLLE GUSTOSI CON PATATE E PEPERONE – RICETTA N° 25 

Ultimamente mi sono ritrovata a mangiare i calamari, e contrariamente al passato, che non riuscivo a cucinarli a dovere, ho capito il tempo necessario per avere una cottura precisa, quel tanto da non farlo rimanere  al dente e quel tanto da non farlo passare di cottura rendendolo gommoso. E’ tutta una questione di minuti e di esperienza, e sono contenta di esserci riuscita, perché cotti a puntino i calamari sono una squisitezza. Se siete esperti nella cottura dei calamari troverete interessante la ricetta, se non lo siete ancora come lo ero io, vi incuriosirete. Questa ricetta è nata così, una sera di 2 settimane fa, stavo pulendo i calamari e  le mazzancolle e cercavo di pensare a come cucinarli. Avevo 2 patate di media grandezza e mezzo peperone. Allora ho pensato, che se erano buone le seppie con le patate e il baccalà con i peperoni, sarebbero stati buoni anche i calamari con le patate e il peperone. E così è stato. Questa è la ricetta. Fatemi sapere come è andata.

 

Tempo di cottura: 30 minuti circa
Preparazione: 15/20 minuti

 

Ingredienti:

10 mazzancolle
500 g di calamari
2 patate medie
mezzo peperone rosso
200 g di passata di pomodoro
olio e.v.o. q.b.
sale q.b.

 

PREPARAZIONE:

Sbucciate le patate, lavatele e fatele a tocchetti piccoli,  mettetele a cuocere con l’olio quel tanto da farle soffriggere.

 Pulire i calamari e le mazzancolle. Appena si cominciano a dorare scendete il peperone lavato e fatto a pezzetti, e dopo 5 minuti scendete le mazzancolle e mescolate.

 Aggiungete la passata e i calamari a pezzetti mescolate e portate a cottura, assaggiandoli dopo circa 10 minuti per sentirne la cottura. Appena risultano cotti al punto giusto, impiattate e servite.

Buon appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social,  lasciami un tuo commento e 1 MI PIACE sulla pagina Facebook, in questo modo potrai essere sempre aggiornato/a sulle novità e sulle ricette.Diventa FOLLOWER di Daniwella anche su Twitter cliccando qui.

ORA ANCHE SU INSTAGRAM, diventa fan cliccando qui. 
Per contattarmi in privato scrivetemi una email a questo indirizzo : [email protected]

CLICCA QUI E SCOPRI QUALCOSA DI PIU’ SU DANIWELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*